-
"Building Bridges" di Lorenzo Quinn
Marina di Pietrasanta - Loc. Tonfano - Piazza XXIV Maggio
L'installazione "Building Bridges" di Lorenzo Quinn, sarà visibile in Piazza XXIV Maggio a Tonfano, Marina di Pietrasanta fino al 6 ottobre 2024.
Lorenzo Quinn è unanimemente considerato uno dei principali esponenti contemporanei della scultura figurativa ed è noto in tutto il mondo soprattutto per le sue sculture monumentali a forma di mano che spesso si fanno veicolo di messaggi di denuncia sociale.
Traendo ispirazione dall’attività scultorea di Michelangelo, Bernini e Rodin, lo scultore ha creato gigantesche e dettagliate mani per stimolare il pubblico alla riflessione sul destino del mondo e degli uomini .
Lo stesso Lorenzo Quinn ha dichiarato che ha scelto la mano come manifesto della sua poetica. Da un punto di vista artistico, la mano è considerata la parte del corpo più difficile da riprodurre.
La mano come espressione del “potere” dell’essere umano -potere inteso, in tutte le sue sfaccettature – di amare, odiare, di creare o di distruggere.TAGS: marina di pietrasanta 2024tonfano 2024versilia 2024eventi marina di pietrasanta 2024eventi versilia 2024eventi tonfano 2024Lorenzo Quinn 2024Indietro